Missione compiuta o inizio missione?

Scritto da Don Flavio Ferraro Lunedì 29 Settembre 2014

La missione dei seminaristi di Molfetta volge al termine.  Sono convinto che è stato un tempo di Grazia per tutti. In questi giorni i missionari hanno incontrato i ragazzi della parrocchia e delle scuole, i giovani e le famiglie e ovunque hanno seminato la Parola di Verità che apre alla Vita. Un grazie dunque lo rivolgiamo a Francesco, Pasquale Pio e a Damiano per tutto il bene che hanno compiuto nel cuore delle persone che hanno incontrato. Già dal primo istante che li ho conosciuti ho percepito che erano veramente “messaggeri” inviato da Cristo nella nostra chiesa. Gli incontri sono stati interessanti e profondi  e soprattutto annunciati con passione e gioia.

Anche per me è stata una bella settimana in quanto ho condiviso con loro la mia piccola esperienza pastorale fatta in questi 18 anni di ministero sacerdotale. Li ho fatti partecipi della Gioia e delle mie ansie, della Speranza e delle mie croci. Prometto loro che li ricorderò nella preghiera chiedendo al Signore che li custodisca e li conservi sempre così gioiosi.

Ora tocca a noi, ora inizia veramente la Missione, ora è il tempo favorevole per condividere quello che abbiamo imparato e approfondito!

Ringrazio tutti coloro che si sono lasciati coinvolgere, ringrazio le tre famiglie ospitanti, le suore che hanno messo a disposizione la loro sala da pranzo. Un Grazie anche ai gruppi parrocchiali che hanno preparato il pranzo : Gruppo END, Scout, Azione Cattolica, Apostolato della Preghiera, Coro e gruppo Santa Marta.

Nei prossimi giorni, tutti coloro che vogliono scrivere una breve testimonianza sulla missione può farlo e consegnarla al sottoscritto.